Radiohead

Standard

Prima di dare il via alla vena polemica che mi scorre oggi nelle vene, mi date qualche titolo di brani dei radiohead che son proprio bellissimi? Insomma il loro capolavoro, quello che ha fatto finire i biglietti in 15 ore.

… che sarà un mio limite, ma pescando a caso su tutube, proprio non riesco a beccarli!

EDIT: Ecco le prime segnalazioni:

Lucky
No surprises
Paranoid Android
Airbag
1+1=5
exit music
There There
karma police

»

  1. Ecco la mia lista ‘a bruciapelo’: Lucky, No surprises, Paranoid Android, Airbag,1+1=5, exit music, There There, karma police…..sufficienti per farti un’idea.

  2. A me non piace ascoltare i singoli pezzi dei radiohead, ti consiglio di ascoltare gli album interi (li trovi anche su youtube).
    Io direi, inizia con OK Computer (http://www.youtube.com/watch?v=w4GsSCfOeAk) (i primi album non penso che ti possano piacere, sono praticamente pop, anche se il primo contiene il loro pezzo più noto, Creep, e una che io adoro, You).
    Gli album dopo diventano molto elettronica. Il mio preferito è In Rainbows (http://www.youtube.com/watch?v=HSx6hXHzRHc). Poi c’è Amnesiac (http://www.youtube.com/watch?v=XtaJ9rR56eg) che è bello. L’ultimo mi deluse un po’, però sentendolo dal vivo (http://www.dailymotion.com/video/xjuc5t_radiohead-live-from-the-basement-2011_music) non è male.

    • Mmm l’ultimo, che non ho sentito tutto ma gran parte, lo trovo imbarazzante. Sotto tutti i punti di vista.
      Ok computer, l’avevo sentito e non è male, il resto -che ho ascoltato poco ed in maniera sparsa- non mi ha convinto del tutto. Cioè non a tal punto da giustificare tutto questo trambusto per la data italiana. In verità continuo a non capacitarmi, ma saranno gusti… (mettiamola sul diplomatico!)

      • A me sono sempre piaciuti, da quando ero musicalmente “piccolo” (allora mi sembravano dei geni). Il trambusto penso sia dovuto al fatto che è da moltissimo tempo che non suonano in Italia (e da un po’ che non fanno un bel tour).
        Bah, sentiti questa.

        Ma non credo che ti piaceranno mai se non ti piace il loro sound

Rispondi

