PP

Standard

La tecnologia è sempre un passo avanti a tutti, anche agli uomini che la programmano. E’ più divergente di una serie geometrica di ragione maggiore di 1.

…e mentre in questi giorni google+ sta spopolando, mentre in questi giorni stiamo provando google+ ed aspettiamo da ultra una recensione del mezzo -infondo chi meglio di lei che è una telecomunitrice perfetta- nel mio collegamento quotidiano ho scoperto che in Svizzera è nato il partito anti-power point.

Anche io come loro credo che il mondo senza il powerpoint sarebbe -anche di poco- migliore.
Anche io come loro credo che non sia possibile fare una lezione di matematica con le slide.
Anche io come loro credo che non sia possibile insegnare la matematica e la geometria proiettiva agli architetti con il powerpoint
Anche io come loro credo che le lezioni di informatica al powerpoint siano l’undicesima piaga.
Anche io come loro sono stanco di dovermi destreggiare tra gli appunti scritti su powerpoint.
Anche io come loro credo sia uno strumento inutile che aiuta i bimbominkia a fare presentazioni stupide, al pari di certi video su canzoni di youtube con i cuoricini ed immagini emo.
Anche io come loro sono stanco di dover, ogni volta che installo open (o libre) office deselezionare tutto quello che non è word ed excel.

Ora vi prego, se trovate altri motivi per i quali vivere senza Power Point vi renderebbe felici, fatemelo sapere che prontamente li aggiungerò a quest’elenco!

»

  1. Che poi non capisco perché questi prodotti commerciali siano così tanto utilizzati. Se uno non ha il power point che fa? Lo dovrebbe comprare per usarlo? No, io non lo voglio il power point! E nemmeno il Word!

  2. Ma tu te li immagini i grandi manager di azienda che progettano investimenti di fantamilioni con il power point?

    Già me lo vedo Marchionne che spiega di spostare tutto a Detroit col PP!

  3. Io non ho capito se sei contro powerpoint o contro le slide in generale.
    Perchè io powerpoint lo odio, ma odiare le slide non ha senso.
    Puoi odiare l’uso che alcuni ne fanno, ma farebbero cattivo uso anche del gesso, del megafono o di fuochi pirotecnici che scrivono nel cielo.

  4. Ultra secondo me è solo visione di prospettive. Io le slide le odio, non sono abituato a gestire le informazioni così e per me andrebbero abolite.
    … ma è colpa della mia mentalità da non-ingegnere! Perdonami!

Rispondi

