Referendum costituzionale per abolire gli esami a Luglio!

Standard

Se c’è una cosa che odio, quella è il populismo. Quel provare ad esprimere concetti solo per guadagnarsi un facile consenso della plebaglia. Però quello che sto per scrivere è spudoratamente populista, anzi “studenti sta”, volendo coniare un neologismo. Vado quindi a prendermi la ragione di milioni di studenti di tutti il mondo.

Dopo il già citato populismo, un’altra cosa che odio sono gli esami a Luglio. Diciamocelo francamente, non c’entrano nulla con l’anno solare di una persona umana non ancora lavoratrice, senza figli e quindi senza particolari incombenze. Sono come il parmigiano sugli spaghetti coi pomodorini freschi: inutile, anzi dannoso!

Magari nei primi secoli del secondo millennio a Luglio faceva meno caldo, non so, ma ormai siamo nel 2011 dove a Luglio ci sono quasi 90° Fahrenheit (se state preparando un esame di Fisica ditemi quanti Celsius sono), sole pieno quasi 18 ore al giorno, piscine coi loro bar che iniziano a pestare menta e canna da zucchero per gustose caraffe di Mojito, mare aperto che inizia ad essere invaso da professori e studenti liceali.

Una piccola precisazione. Più che “studenti sta”, questo scritto è “universitarista”, perché non voglio avere il consenso di un maturando, che in 5 anni ha fatto la metà di due dei miei esami: non ci scassate il cazzo con questa maturità! Si può dire “cazzo” su questo blog?

Poi fino a 10 anni fa i nostri ormai ex-colleghi, e se lo sono ancora massimo rispetto per loro, non avevano a disposizione nemmeno internet, o meglio facebook. Eh si, facebook. Perché io voglio rimanere anche a casa, nonostante il caldo che trasuda dalle mie pareti e il Mojito che sta per essere servito, però poi mi esce quella F bianca a sfondo blu davanti e non resisto. E’ una droga, una fottuta droga legalizzata! La droga contro lo studio, le attività cerebrali più nobili e l’arte!

Ma io sono più forte anche della creazione di Zuckerberg,e spengo il pc. Non basta signori della corte. Perché giustamente tutti i musicisti, o presunti tali, ti piazzano le migliori date dei loro tour proprio a Luglio, proprio prima degli esami, come se a Maggio, quando nessuno fa una benemerita mazza non potessero strimpellare e percuotere i loro strumenti.

Vaffanculo. Non ho manco i soldi per vedervi, maledetti boicottatori della mia laurea! Quindi a Luglio finalmente posso studiare, ma solo negli anni dispari, perché altrimenti sono calamitato dal televisore e da tutte le partite dei mondiali o degli europei, e fortunatamente non seguo molto il tennis, altrimenti ero in piena Wimbledonmania!

Domattina quindi sveglia alle 9 perché si studia tutto il giorno, mentre qualcuno a bordo piscina si gusta il suo Mojito. Vabbè facciamo alle 11, perché vivo a Ferrara e c’è l’HighFoundation!

Aboliteli, almeno a Luglio! Per favore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...