Moretti

Standard

Stamattina dovevo tornare a Bari.
Sticazzi!

Sticazzi sì, se non fosse che qualcuno ha deciso di tagliare a tutto il deposito Sita, la cinghia di distribuzione. Che poi è un po’ come sparare sulla Croce Rossa.

E noi, piccolo manipolo di temerari, ad attendere alla mercé di Eolo ben oltre l’orario indicato, finché per grazia ricevuta non sappiamo l’accaduto. Fiero dei miei 3090 Km di qualche settimana fa, decido di trovare un’alternativa valida, che mi riesca a portarmi a destinazione pur senza aspettare l’età della mia pensione.

Idea: Prenderò il pullman che porta alla FIAT di San Nicola (vedi che Marchionne alla fin fine qualcosa di buono lo fa?) e cambierò prendendo il pullman per Bari. Tempo della coincidenza 10 minuti. Semplicemente perfetto!

Attendo l’autobus Moretti che arriva puntualissimo. Appena salgo la folgorazione: ascoltava i Dire Straits.

Questo sì che è di buono auspicio per il mio viaggio. In fondo sulla SITA le uniche stazioni che usano sono Radio Norba o Radio KissKiss. Quando trovi l’autista emancipato allora potrebbe anche scappare RTL. Ma non altro.
Secondo me è in base a questo che scelgono il candidato autista. Non c’è altra spiegazione!

Invece Moretti no! Ha tirato fuori lungo il tragitto il meglio degli anni ’80; dai Dire Straits ai Toto. Se metteva anche Extreme e Mr. Big, credo avrei lasciato l’università per andare a lavorare alla FIAT. Solo per prendere il mitico pullman Moretti.

Poco importa se viaggia così lento che se al posto della tartaruga ci fosse stato lui il paradosso di Zenone sarebbe stato risolto molto prima. Davvero nulla di tutto ciò è importante di fronte a quello stero col mangianastri. E che nastri poi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...