The monkeys’ revenge

Standard

Premetto che io di nucleare non so nulla. ” 
è la frase che ho sentito più volte in questa settimana.

Allora non attaccare una pippa con le tue opinioni sul nucleare.
è la frase che ho pensato più volte in questa settimana.

Una scimmia non lascia mai un ramo dell’albero se non ne ha già afferrato un altro.
è la frase che ho apprezzato di più in questa settimana.

L’ultima è di un mio amico ragusano.
Patito dei proverbi, lui. Ignorante sul nucleare, anche lui.

Me lo diceva riferendosi, ça va sans dire, all’epilogo di una buona percentuale delle storie d’amore.
Me lo diceva mandandomi anche in bancarotta a Monopoly, maledetto!

E mentre cercavo di contraddirlo, mi sono convinta delle sue ragioni.
Facilmente persuadibile, io.
Assolutamente ignorante sul nucleare,  anche io.
Pessima imprenditrice di Monopoly, sempre io.

Poi stamattina ho letto che Sean Parker sta per / potrebbe acquistare la Warner Music.

Sean Parker.
Avrei saputo chi è Sean Parker se non mi fossi addormentata a metà di “The Social Network”.
Lo chiederei al nostro puntinocontantepunte, che di dormire non ne voleva sapere. Ma lei era un continuo di:
“Ma chi è questo? Che ha detto? Ma che ha detto?”
“Boh. Sto dormendo da cinque minuti”.
Avvincente, The Social Network.

Alla fine ho chiesto a Wikipedia. Lei sa più di nucleare che di Sean Parker, ma ne è certa: è stato co-fondatore di Napster.
Non so nell’immaginario collettivo, quello della gente sana, ma nel mio un co-fondatore di Napster è un mendicante con un dente d’oro, che racconta nostalgico il suo florido passato, mentre è in fila per un mestolo di zuppa.
Il mondo delle favole, il mio.

Invece Sean Parker è una scimmia.
Una scimmia che non lascia mai un ramo dell’albero se non ne ha già afferrato un altro.
Una scimmia a cui piace la cocaina, e che ha versato 100,000 dollari in una campagna per la legalizzazione della marijuana. Ma pur sempre una scimmia.

Mentre mollava il ramo Napster, per motivi che conosciamo bene, afferrava Plaxo. Mentre mollava Plaxo, afferrava la presidenza di Facebook, a 24 anni. 24. Un numerino che sprofonda senza tregua la mia autostima.

Oggi ha 32 anni, Parker.  A lui la zuppa e la cocaina non bastano: lui punta alla Warner.
Io non ho mai creduto alla storia che il mondo è piccolo.
Eppure, quando si tratta di grossi affari, sembra che i nomi siano sempre gli stessi.
D’altronde, lo stesso siculo patito di proverbi, mesi fa mi ha detto che “gli uccelli in stormo muoiono di fame”.  Ovvero, secondo lui, per mangiare si deve essere in pochi.
Per questo «sweet revenge», il nome affibbiato dai giornali a questo probabile acquisto, non mi sembra appropriato.
Ha ben poco da riscattare, uno con quel curriculum vitae.

È buffa la storia del povero Mr.Napster che compra la Warner per rivincita. Mi viene da pensare, piuttosto, che sarebbe un ottimo socio di Monopoly.

»

  1. dare dell’ignorante pubblicamente in un forum è passibile di citazione giudiziale, ex art. 595 c.p. reato di DIFFAMAZIONE in quanto dare dell’ignorante concretizza una fattispecie tipica di reato perchè getta discredito sulla reputazione e offende l’onore dellla vittima, questi sono entrambi beni tutelati dall’ordinamento…pertanto potresti incorrere (nella migliore delle ipotesi) in una sanzione pecuniaria, o andare in prigione…ecco spiegato il motivo del perchè non sei brava a monopoly, perchè o paghi o vai in prigione!!!

  2. Che sanzioni sono previste per il reato “circonvenzione di incapaci” (non per me) e “rincoglionimento da logorrea” (per me) con cui quotidianamente vinci le partite?

Rispondi

