Motivi per cui (non) avere un social network.

Standard

Il mio amore-odio per internet si tramuta spesso in una sorta di elenco (non alla Fazio eh) su ciò vorrei o non vorrei che ci fosse sulla rete. O molto più spesso ancora su come vorrei che la rete esistente si potesse plasmare sulle mie idee.

Comunque, al di là dei modi contorti di dire questa cosa, pensavo oggi ai motivi per i quali mi piacerebbe avere un social network. Specifico: non parlerò di Fb. Quello non mi piace. E la mia posizione in merito ad un social network (che ripeto non è sinonimo di Fb), l’ho già espressa post addietro.

Vorrei avere un social network perché voglio mettere come Avatar le foto dei personaggi dei fumetti che leggo che mi fanno impazzire, e vorrei avere un social network per poter leggere i commenti degli autori a riguardo.

Vorrei avere un social network perché posso condividere le cose senza dover scrivere troppe parole come un blog. Che si sa, i momenti non sempre ci regalano la possibilità e la capacità di dirne di sensate.

Vorrei avere un social network per spammare i video miei.

Vorrei avere un social network per scrivere a qualche commento: ” Ma guarda un po’ sto bimbominkia!”, “Mah”, “!”

Vorrei avere un social network perché mi piacerebbe cliccare accanto ad un articolo e con un tasto farlo comparire una sorta di raccoglitore virtuale. Perchè quando li salvo con firefox e voglio mostrarli, cazzo, non sono mai al mio computer.

Vorrei avere un social network perché mi piacerebbe leggere ciò che scrivono gli altri. Per carità, non i cazzi loro, ma proprio leggere quello che scrivono, ascoltare la musica che propongono.

Vorrei un social network per condividere il blog, anzi lo vorrei proprio su un social network. Quello dei miei sogni.

Ma…

Non voglio un social network, fino a che non sarà un portale di tutti e di nessuno, un bel progetto open con i server closed!

Non voglio un social network perché poi succedono queste cose!

Non voglio un social network perché avrei troppi amici

Non voglio un social network per non avere la tentazione di scrivere delle frasi belle che ho trovato sui libri/fumetti/articoli che ho letto.

Non voglio un social network perché mi chiede se son fidanzato e con chi.

Non voglio un social network perché sentirei persone che non sento da tempo e che francamente se non sento magari è meglio così, anzi non voglio un social network perché non avrei capito molte cose.

Non voglio un social network perché dovrei condividere delle foto

Non voglio un social network, perché oltre che di informazioni, si nutre del mio tempo che davvero, preferisco riservare al social, piuttosto che al network.

»

  1. Non volevo un social network che rimpiazzasse l’utilizzo della posta elettronica… E invece proprio per quello ci sono finito dentro anch’io. Sì, dentro FB.
    “Vorrei avere un social network perché posso condividere le cose senza dover scrivere troppe parole come un blog” – Twitter 😛
    “ascoltare la musica che propongono” – lo conosci Last.fm? Se no, facci un salto e vedi che ne pensi. A me invece piacerebbe tantissimo un servizio come Last.fm per i films.

  2. Eh sisi twitter l’ho visto, ma francamente non mi ispira tanto. Strano a dirsi ma questo post è stato linkato sopratutto da visitatori twitter… 😀 I casi della vita!

    Last.fm lo conoscevo, ma non l’avevo mai approfondito. I prossimi giorni (topologia permettendo) gli darò un’occhiata.
    aNobii non è male, ma è limitato ai libri ed è di una lentezza incredibile.

    Bisognerà avere qualche idea geniale per scalzare l’attuali leadership, altrimenti ci terremo ciò che già c’è!

  3. non voglio un social network perchè è bello sapere che c’è chi si ricorda del mio compleanno senza che sia fb a ricordarlo a tutti 🙂

Rispondi

