\rightarrow \leftarrow

Standard

Io ora non voglio esagerare con la pignoleria, ma a me i conti non tornano! (O come disse qualcuno: I torni non contano!)

Oggi in Commissione hanno pareggiato 15 a 15 e per legge equivale a dire che la commissione non ha dato il suo parere favorevole. Lo chiameremo, giusto per comodità, sfavorevole.

Quindi ricapitolando una cosa può essere “Favorevole” o “Sfavorevole”. E’ uscito sfavorevole! Allora avete perso cazzo.
E invece no, perché qualcuno dice non è stata respinta, erano 15 a 15. Certo cazzo, ma se una cosa non la vinci con i sistemi che avete voi, la perdete. Primo Mah!

Questa sera, politici di maggioranza si sbracciano per dire: eh ma noi questi decreti li partoriamo da tempo, è un percorso iniziato da un sacco non dall’oggi al domani e questo decreto ne è la somma etc etc…

Ora, bimbi belli, so che è difficile, ma se io preparo un documento e viene bocciato è già abbastanza grave. Se poi tu ti affossi da solo e dici che questo decreto è la summa di tanti anni e cazzo, ti stai dando la zappa sui piedi no? Non è un vanto! Secondo Mah!

Io lo dico da sempre, anzi da quando ho faticato a spiegare a mia nonna che la negazione di un implicazione non si legge dallo stesso verso, che un po’ di logica matematica vada insegnata sin dalle scuole elementari!

Se io vinco la partita, allora ho segnato. Ma se ho segnato, posso pure averla persa!

Una risposta »

Rispondi

