MySpace sì, MySpace no!

Standard

Qualche anno fa nasceva una nuova web-moda (e qui c’è chi ne sa più di me) che sbaragliò tutti. A più riprese lo usai anche io perché era comodo, aveva concorsi dedicati e permetteva una visibilità buona. Sto parlando di MySpace che in America, ancor più da noi, avevo letteralmente spopolato.

Forse l’impatto è stato più devastante di ciò che fu FB dopo (anche se in termini numerici sicuramente inferiore…).

Non è propriamente un social network, almeno non è nelle mie intenzioni. Lo è invece nelle intenzioni dei creatori (anzi del mitico Tom!) che piano piano nel giro di un anno hanno cercato di renderlo sempre più simile al raccoglitore di facce, per fargli guadagnare quell’appeal che nel frattempo FB gli aveva rubato.

E’ di qualche giorno la notizia che, nonostante tutto, mySpace non ce l’abbia fatta. Anzi, ha ceduto il passo e si è accordato – per chissà quanti euri- con il suo acerrimo nemico. Proprio con quel faccialibro che gli ha fatto perdere un sacco di utenti e che di conseguenza gli ha polverizzato guadagni.

La notizia è un po’ come dire che la Mercedes, poichè vende poco, decide di diventare marchio Ferrari? O che Berlusconi per essere rieletto accetta di candidarsi con Sinistra e Libertà.

La notizia non ha avuto molta risonanza, ma è comunque vecchia. Ed allora perché la riporto? Semplice!
Oggi ho riconnesso il mio MySpace ed ho scoperto che l’hanno aggiornata ad una nuova beta, un po’ strana, ma che fa letteralmente schifo!

Inutile: si stava meglio quando si stava peggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...