Il momento giusto pt.2

Standard

E’ una mattinata romana abbastanza calda.
La sveglia e il sole suonano presto qui.

Mentre mi divincolo da una lezione di biologia per raggiungere un amico a fisica – ed anche lì mi sento un po’ spaesato- e seguire una lezione di meccanica quantistica, il tempo si imbrunisce e minaccia pioggia, come un bambino a cui viene sottratto un gioco e lo vedi lì intristirsi ed aggrottare le ciglia.

E così mentre convinco il mio amico che rispetto a quello che stiamo vedendo (che francamente poco capisco!) i gruppi abeliani sono decisamente meglio, ecco che il mio cellulare iniziare a vibrarmi nei pantaloni.

Numero a me sconosciuto. Non posso però rispondere. Pazienza richiamerà.

Lezione finita. Io cerco di fare altri proseliti tra i colleghi del mio amico, mentre muoviamo dal dipartimento di fisica a quello di fisica sperimentale.

Ma ecco che il mio pantalone vibra di nuovo. Questa volta posso rispondere.

– Salve, parlo con un membro dei Dream Cafè? No perchè volevo invitarvi a fare una serata da me.
– Sì, sono io. Ma sa, il momento non credo che sia quello giusto. Non più!

PS Che poi sulla storia del tempo citata qualche post fa, oggi il mio amico mi ha insegnato delle cose che mi hanno lasciato affascinato e perplesso, un po’ come tutta la fisica. Magari, riordinando le confuse idee proverò ad esporlo un’ altra volta. Besos.

Una risposta »

  1. Magari, però, era il momento giusto per proporgli un altro gruppo in cui sicuramente suonerai .

    Aspettiamo il fisico post .
    Basta che non si parli della relatività del tempo .

Rispondi

