Sotto il segno del serpente

Standard

Come avrete capito ho un vizio: compro fumetti. (Ma tranquilli non parlerò di fumetti ora!)

E per permettere al portafoglio di dissanguarsi meglio mi son registrato su ebay da qualche tempo. Compro e vendo, leggo i Feedback e cerco offerte. Nulla più nulla meno.
Ovviamente, per chi non lo sapesse, bisogna lasciare al momento dell’iscrizione un indirizzo fisico in cui farsi spedire la roba, associare un conto paypal (per pagare) e crearsi un account.

Apro una piccola parentesi. Odio profondamente le Mailing list, quelle pubblicitarie. Perchè fanno perdere un sacco di tempo e mi hanno svaccato un precedente indirizzo email. Quindi mi guardo bene dallo iscrivervi e per quei servizi che proprio non riesco ad aggirare (sarà poi legale sta cosa?, Boh vallo a capire!), li dirotto altrove – non su email dei miei nemici tranquilli-.

Facendola breve la questione è questa. Oggi mi arriva una mail di eBay che dice così:

Caro Pierpaolo ho visto un guadagno a Potenza sotto il segno del cancro!

Ora tralasciando la proverbiale stupidità della frase. Tralasciando il fatto che sanno il mio nome perchè gliel’ho dato io. Tralasciando il fatto che sappiano la mia provincia (ahimè non potevo mettere un indirizzo falso facendo arrivare la mia roba chissà dove) e tralasciando anche l’uso improprio della posta elettronica -voglio proprio vedere quanti manderebbero per posta concreta certe minchiate- vorrei sapere come cavolo hanno fatto a sapere che sono del Cancro.

Che le cose sulla privacy non siano poi tante panzate?

Sto rimpiangendo già da qualche minuti, per l’ennesima volta, il filtro anticazzate tra le opzioni di spam.

Ah, passando di palo in frasca, venerdì prenderò l’aereo ed un mio conoscente mi ha detto:
“Ehi sono precipitati due aerei ultimamente non hai paura?”
“Bah guarda, se proprio vuoi saperlo, per nulla!”

Anche perchè ieri è caduto un ascensore ma non per questo mi faccio 5 piani a piedi!

Scusate per avervi distolto dall’ottimo post di puntino.

PS Stavo, stavamo, stavate pensando di aprire una nuova pagine del blog, una sorta di rubrica più ricorrente (e rinnovo il AAA cercasi autori!). Voi di cosa parlereste? We/I/You need Ideas. Anche perchè ci visitate ma non parlate, il che mi sta facendo cadere in una sorta di crisi esistenziale permanente  – un po’ come il gruppo abeliano dopo il fallimento della giornata a Lui dedicata-

Rispondi

