… in wonderland!

Standard

Qualche giorno fa ho avuto un problema con un telefono Voip di una nota compagnia telefonica.
Pubblicità non se ne può fare, ma il titolo e il nome Alice, permettono di avere una visione globale del mio operatore telefonico.

Praticamente il telefono voip, quelli attaccati al modem tanto per intenderci, non voleva proprio saperne di funzionare. Morto!

Senza perdermi d’animo decido di telefonare all’assistenza clienti. Ora, assistenza è un parolone grosso, però peggio di così non può andare.

Dopo essermi destreggiato tra la voce che ti dice:

se vuole sentire i piani di alice voce prema 1, se vuole sentire i piani alice casa prema 2, se vuole sentire le offerte per internet mobile prema 3, se vuole parlare con l’operatore digiti 12308*#8732910 faccia due capovolte e si infili il telefono nel naso

la mitica musichetta che ti tiene compagnia prima che un operatore si liberi (c’è da chiedersi come mai non ci sia mai nessuno libero subito, mah!), ecco che finalmente parlo con un operatore.
Per tutelare la sua privacy lo chiamerò Rocco, il suo vero nome. Tutto gentile ascolta il mio problema e con la proverbiale voce di cui sono provvisti questi fantomatici operatori mi dice: “un attimo che controllo”.
Dopo alcuni minuti passati ad ascoltare le conversazioni degli altri operatori in sottofondo ecco che ritorna Rocco e mi dice: “Qui risulta tutto libero. Facciamo così, provo a chiamarla e vediamo se dai nostri terminale è tutto apposto”
Io penso: “Cazzo, questo sì che è uno tosto!”. Se non che, subito mi dice: “Ma lei è sicuro che non funzioni, a me risulta occupato.”

Porca miseria, non può essere! Provo a chiederglielo lo stesso: “Senta Rocco, ma non è che per caso ha chiamato al mio numero di casa? Quello è occupato perché parlo con Lei, a me non funziona il Voip!”

Sono attimi di panico generale. “Ha ragione mi scusi!”.

Ho capito c’è da rimboccarsi le maniche, apro la pagina del modem e mentre lui dice di fare altri controlli (non nego che secondo me si è messo a giocare a Free Cell!) mi dice: “Senta, domani le mando il signor Alice in casa, perchè da qui proprio non riesco a capire!”.
Senza perdermi d’animo, trovo un parametro strano sul mio pannello ed insieme riusciamo a risolvere il problema!

Lui però con la voce sconsolata mi dice ancora: “Senta purtroppo però ho già inoltrato la segnalazione. Quindi domani forse avrà una chiamata del servizio clienti e magari Alice viene a casa tua. Anzi, un secondo…- ed urlando a squarcia gola- Flavioooo Flaviooo che si può annullare una segnalazione fatta al servizio clienti, qui c’è una persona a cui ho risolto il problema…” (Cazzo, pure l’operatore appena arrivato dovevo acchiappare!). Poiché la mia vita deve andare avanti e questa piacevole conversazione è durata anche troppo lo saluto dicendogli di non preoccuparsi perché alla chiamata dell’indomani avrei detto che era tutto apposto.

Ore 11:30 del giorno successivo, ricevo una chiamata al Voip. Tutto curioso (quel numero non ce l’hanno in molti!) rispondo. Perbacco è la signora Alice che mi chiama e mi chiede: “Salve, abbiamo avuto segnalazione che il suo telefono Voip non funziona. Ce lo conferma?!”
La risposta non si fa attendere: ” Scusi e lei pensa che io abbia attaccato il modem ad un telefono dei flinston per risponderla?”
La fanciulla continua a non capire (Come se venissero scelti apposta…!).
“Senta, se lei mi chiama qui, sul Voip, ed io rispondo, evidentemente funziona, no?”.
“Uh, ha ragione. Mi scusi, l’ho disturbata?”
“Ma no si figuri, parlare con operatori stupidi è il mio hobby preferito. Ora se non le spiace mi vado a dedicare all’altro mio hobby preferito, ravanare le ascelle di un dugongo!”
“Perbacco ce l’ha in casa?”

Poi le persone si lamentano se c’è crisi!

»

  1. Cinque stelle d’obbligo, post divertentissimo!
    Chissà che prima o dopo non mi venga voglia di riaggiornare il Tonno, che oramai è da tempo senza nuovi articoli…

Rispondi

